FARRO PERLATO


Cereale originariamente coltivato nell’antico Egitto, il Farro Perlato è fonte di importanti proteine vegetali. Le proteine di origine vegetale, diversamente da quelle animali, ci aiutano a ridurre l'assunzione di colesterolo e grassi saturi.

Il Farro Perlato è fonte di Niacina. La Niacina (Vitamina PP) ha un effetto benefico nella protezione della pelle e delle mucose. Il Farro Perlato ha anche un alto contenuto di fibre. 

Le fibre alimentari sono consigliate per favorire la regolarità intestinale e donare una piacevole sensazione di sazietà.  

Il Farro Perlato è inoltre fonte di ferro che ci regala l'energia necessaria per affrontare meglio la giornata.

Il farro perlato non necessita di ammollo, si cuoce in 18 minuti circa. Questo tipo di farro è sano e gustoso e si presta alla preparazione di zuppe e risotti, oppure lessato costituisce la base per ottime insalate fresche.

Nel farro perlato vengono eliminati le parti esterne della corteccia: per questo i tempi di cottura diminuiscono ma nessun principio nutritivo fondamentale viene eliminato. Il farro perlato è un cereale nutritivo molto importante contro i radicali liberi.

Conservare in luogo fresco e asciutto è opportuna la pulitura a mano. Può contenere tracce di glutine.

Tutte le confezioni sono acquistabili anche presso il nostro punto vendita in sede.

 

Ricetta consigliata del prodotto

Zuppa di farro con gamberetti

Soffriggere in olio d’oliva un trito di aglio, cipolla, sedano, carota, gambi di prezzemolo e i gusci di 2 etti di gamberetti.

Aggiungere vino e del passato di pomodoro.

Lasciare insaporire per qualche minuto; con un mestolo forato togliere dal tegame verdure e gusci e aggiungere il farro (400 gr.). Far insaporire, aggiungere 2 litri di acqua bollente e cuocere per circa 1 ora.

Nel frattempo cuocere i gamberetti: far dorare uno spicchio di aglio in olio, aggiungere i gamberetti bagnare con un po’ di vino, far evaporare e aggiungere al farro già cotto.

Unire alla fine le foglie di prezzemolo tritate.




Torna indietro