Cavolfiore viola


È un ortaggio ricco di benefici per la salute poichè contiene carotenoidi e antociani che svolgono la funzione di antiossidanti; queste sostanze sono in grado di ridurre i danni provocati dall'azione dei radicali liberi, di proteggere i capillari, di prevenire le infiammazioni e svolgono soprattutto un'azione di contrasto nei confronti dei processi cancerogeni.

Il loro utilizzo in cucina è molto coreografico in quanto permette di preparare contorni, zuppe e puree dal caratteristico colore violetto.  

PERIODO DI COMMERCIALIZZAZIONE: da fine settembre fino ad esaurimento prodotto.

PROVENIENZA PRODOTTO: Alta Tuscia Viterbese (LAZIO).

VARIETA': Cavolfiore viola

CERTIFICAZIONE: Produzione Integrata

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: è caratterizzato dall'infiorescenza molto pronunciata che rappresenta la parte edibile di color viola.

CONFEZIONI ATTUALMENTE DISPONIBILI: casse da 7-8 pezzi IMBALLAGGI: in plastica

CARATTERISTICHE TECNICHE: la produzione del "Cavolfiore viola" risponde a rigidi standard di coltivazione per l'ottenimento di un prodotto con caratteristiche chimico-fisiche e nutrizionali uniche.

CARATTERISTICHE QUALITATIVE: prodotto ideale per tutte le principali preparazioni gastronomiche, alto contenuto in oligoelementi in particolare la Vitamina C e potassio. Prodotto adatto a celiaci e diabetici, con agenti ad azione anticancro. Foglie croccanti, infiorescenza rigida e colore viola, nessun annerimento.

AZIONI CONSIGLIATE: conservare in luogo fresco e asciutto 




Torna indietro